Eventi

Aperitivo al Castello

Aperitivo al Castello

Aperitivo al Castello

Mercoledì 10 maggio, ore 18 – 20.30
Museo della Guerra, via Castelbarco 7

Visita guidata alle collezioni del Museo della Guerra, in una serata all’insegna della storia e dei sapori del territorio.

Al termine della visita, aperitivo con degustazione di vini della Cantina d’Isera e prodotti tipici della Vallagarina. In collaborazione con @VisitRovereto.

L’appuntamento del 10 maggio è dedicato alle vicende della Prima guerra mondiale che si svolsero in Vallagarina attraverso gli oggetti esposti e la visita alla mostra fotografica “In guerra sul monte Baldo”.

La degustazione comprende due vini della Cantina d’Isera e i prodotti artigianali della Pasticceria Zaffiro di Rovereto.

La quota di partecipazione è di 12 euro a persona. La tariffa comprende visita guidata, degustazione e biglietto di ingresso al Museo valido un anno. Per chi ha già il biglietto annuale il costo è di 6 euro, gratuito per i soci del Museo.

Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente allo 0464 488041 (9-12 e 14-16) o a didattica@museodellaguerra.it.

E’ previsto un minimo di 10 partecipanti ed un massimo di 30. L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo.

E DOPO L’APERITIVO….

Ai visitatori del Museo viene consegnato un coupon che dà diritto allo sconto del 20% su tutti i vini e gli spumanti in vendita presso la Cantina d’Isera. Per ricevere lo sconto è sufficiente presentare il coupon in Cantina insieme al biglietto d’ingresso.

In alternativa, il biglietto di ingresso al Museo può essere utilizzato il giorno stesso dell’aperitivo o quello successivo nei ristoranti convenzionati per avere il 10% di sconto su un pranzo o una cena. Per conoscere la lista dei ristoranti aderenti clicca qui.

Partecipando all’aperitivo si riceve anche un tagliando che dà diritto ad una degustazione guidata gratuita di cioccolato presso il punto vendita di Exquisita . Per maggiori informazioni clicca qui.


Info e prenotazioni
0464 488041 – didattica@museodellaguerra.it
test.museodellaguerra.it
www.visitrovereto.it

logo apt 05

 

 

 

 

Partner dell’evento

cantina-disera_trentino_vini_trento-doc_pineta-hotels

Nata nel 1907, la Cantina d’Isera è una delle più antiche del Trentino e già allora raccoglieva le uve pregiate delle colline basaltiche di Isera, prime fra tutte quelle di Marzemino. su una superficie di 230 ettari, oggi sono oltre 200 i soci che conferiscono alla Cantina uve scelte e pregiate.

 

Logo Zaffiro

 

 

 

 

 

Nel laboratorio della Pasticceria Zaffiro, Luca Pasolli crea i suoi cioccolatini unici unendo i migliori cioccolati del mondo ai prodotti tipici del Trentino. Ne sono un esempio le praline alla grappa, al marzemino o al prezzemolo del monte Baldo. I migliori dolci della tradizione come la sacher e lo strudel, si affiancano poi a ricette inedite e moderne e ai lievitati dolci e salati realizzati con lievito madre.

In Eventi