Il museo ti accompagna all’esame. Incontri per studenti

Per il quinto anno torna l’iniziativa “Il museo ti accompagna all’esame”: la sezione didattica del Museo della Guerra propone un ciclo di appuntamenti rivolti ai ragazzi degli ultimi anni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, quale occasione per ripassare insieme alcune tappe fondamentali del programma di storia.

Gli operatori didattici accompagnano gli studenti nelle sale del Museo, analizzando documenti e oggetti, seguendo un percorso che dall’Ottocento porta alla Prima guerra mondiale o che dalla Grande Guerra arriva alla Seconda guerra mondiale.
Gli incontri offrono lo stimolo a guardare al passato con un occhio diverso e rappresentano un’occasione per confrontarsi con altri studenti e affrontare l’esame con serenità.

Il costo di partecipazione è di 2,00 € a studente. Gli studenti sono invitati a iscriversi personalmente indicando a quale degli appuntamenti intendono partecipare. È sufficiente mandare una mail a didattica@museodellaguerra.it (indicando nome, cognome, telefono, scuola di appartenenza) oppure telefonare allo 0464 488041.

Gli incontri si svolgono tra le 15.30 e le 17.30.

CLASSI TERZE | SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
giovedì 25 maggio 2017 Tra Risorgimento e Prima guerra mondiale