Palazzi Aperti | Visita guidata gratuita al Castello di Rovereto

Sabato 20 maggio
ore 11.00 e ore 16.30

Dal 19 al 21 maggio Rovereto aprirà i suoi palazzi a tutti i cittadini e ai turisti, portandoli alla scoperta della loro storia e della loro ricchezza.
In questa occasione il Museo della Guerra propone alcuni appuntamenti alla scoperta dei torrioni Marino e Malipiero, del terrapieno e delle cannoniere del Castello di Rovereto.

In compagnia di una guida sarà possibile conoscere gli spazi costruiti dai Veneziani fra la fine del Quattrocento e l’inizio del Cinquecento e restituiti al pubblico dopo un importante lavoro di restauro.
Il torrione Marino ospita la collezione di armi di età moderna (XIV-XVII secolo): una vasta raccolta di armature, armi bianche e da fuoco, da duello e da caccia.
Il torrione Malipiero, sul quale per anni ha suonato la Campana dei Caduti, ospita ora una collezione di armi dalla preistoria al Medioevo.

Ingresso e visita guidata gratuiti.

Gruppi di minimo 10 e massimo 25 persone

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di venerdì 19 maggio contattando la Segreteria Didattica del Museo Storico Italiano della Guerra (0464 488041, didattica@museodellaguerra.it).

Il percorso di visita all’interno del Castello presenta barriere architettoniche. I visitatori con difficoltà motorie sono invitati a prendere contatto prima della visita con la Segreteria (+39 0464 488041).

Ritrovo presso la biglietteria del Museo Storico Italiano della Guerra, via Castelbarco 7 Rovereto (accesso da via delle Fosse).